Un piccolo giardino per una nuova famiglia
Richiesta

In un quartiere periferico del comune di Brescia, una giovane coppia ha acquistato casa e vuole dare un nuovo volto al giardino che fino ad ora è stato praticamente inesistente.

Il loro desiderio è avere una stanza verde confortevole ed originale, diversa dai giardini confinanti che mascheri i muri che la contengono.

La particolare difficoltà di questo lavoro sta nel fatto che al piccolo giardino circondato da muri non si può accedere dall'esterno, ma solo attraversando il soggiorno della casa.

Soluzioni

Oggi il giardino presenta un disegno lineare in cui il grosso melo da fiore è stato valorizzato da un'aiuola costruita al piede da una bordura di erbacee perenni.

Per richiamare le origini della padrona di casa abbiamo inserito un acero rosso palmato ed una striscia di ghiaietto bianco crea una distinzione fra le aiuole ed il prato verde brillante.

Un patio costruito con le piastrelle scelte dai clienti ospita il tavolo da esterno ed un barbecue con il quale cucinare all'aperto durante le sere estive.

Vantaggi per il cliente

L'abitazione grazie al giardino si è ampliata con una nuova stanza in cui trascorrere ore di lavoro, relax o in compagnia.

Il trattamento anti-zanzare che abbiamo effettuato nel mese di luglio ha agevolato l'utilizzo del giardino grazie all'allontanamento di questi antipatici insetti.