Il nuovo giardino della villetta a schiera - Buffalora
        
Richiesta

La cliente, che abita in una villetta a schiera, vuole rinnovare il proprio giardino e sfruttarlo come "stanza verde" in previsione dell'arrivo della bella stagione.

Ci chiede un'idea originale, un piccolo eden privato, per differenziarsi dai giardini del vicinato.

Soluzioni

La soluzione che abbiamo studiato e realizzato vuole dare un volto totalmente nuovo al giardino rendendolo vivo, rigoglioso e colorato.

Per garantire una maggiore privacy abbiamo predisposto dei longheroni in corten posati verticalmente che assolvono al ruolo di frangi-vista. Il vialetto d'entrata è stato creato utilizzando del ghiaiaetto sul quale sono state posate delle lastre di luserna.

In un angolo, un particolarissimo glicine dal tronco intrecciato, ombreggia le bellissime rudbeckie posate la suo piede che, grazie al loro caldo colore arancione rischiarano la zona d'ombra.

L'elemento acquatico di questa realizzazione è rappresentato da una vasca in ferro, dove tre piccoli pesci rossi hanno trovato il loro habitat, giocando a nascondino sotto le foglie di un'elegante ninfea.

Vantaggi per il cliente

Il giardino ha cambiato totalmente il suo aspetto, spiccando fra gli altri per l'originalità ed i colori.

Durante la bella stagione la piccola famiglia si è gustata a pieno la nuova "stanza verde", dedicandosi con amore a piccoli e piacevoli lavoretti di manutenzione.

La nostra cliente ha apprezzato particolarmente la vasca della ninfea ed i pesciolini che hanno quotidianamente attirato le sue cure ed attenzioni.