Dall'affascinante design, ecco un vaso che vi ipnotizzerà grazie alla sua levitazione.
Studiato e realizzato dallo scienziato svedese Siomon Morris, Lyfe è il nuovo sistema di coltivazione che si basa sulla forza dei campi magnetici, i quali accelerano la maturazione di alcuni frutti.
Se esternamente appare come un simpatico vaso di design fluttuante, il sistema dal quale è composto è invece complesso, infatti Lyfe è composto da tre parti:
Lyfe Planter: ovvero il contenitore geodetico a 12 facce, modellato dal silicio, che funge da vaso e, mentre ruota a mezz'aria, fornisce un'esperienza ipnotica e rilassante per la casa e l'ufficio.
Lyfe Reservoir: è il sistema di drenaggio progettato in modo da permettere all'acqua di fuoriuscire da un serbatoio interno nascosto.
Lyfe Magnet: qui avviene la magia, poichè i magneti, contenuti sia nella base che nel vaso, si respingono tra loro, creando l'effetto di levitazione.
Il genere di piante che vengono utilizzate in questi vasi si chiamano Tillandsia e la loro particolarità è quella di assorbire, attraverso le loro foglie, le sostanze nutritive dall'umidità nell'aria.
Molto importante oltre all'effetto di levitazione, è il fatto che Lyfe è progettato in modo tale che, al contempo, possa ruotare su stesso, assicurando una distribuzione uniforme della luce solare su tutte le parti della piantina.
Al momento i vasi sono disponibili attraverso una campagna di crowfunding che ha già superato di $ 25.000, il suo obiettivo che era fissato a $ 80.000. E' possibile mostrare il proprio sostegno al progetto su Kickstarter.