Laghetto - Lavoretti per la primavera
Laghetto - Lavoretti per la primavera
Laghetto - Lavoretti per la primavera
Laghetto - Lavoretti per la primavera
Laghetto - Lavoretti per la primavera
Marzo e aprile sono i mesi perfetti per iniziare la bella stagione con i primi lavoretti per ottenere i massimi risultati anche dal nostro laghetto.
Scopri di più sul sito ilbiolagoitaliano.it

Effettuando un'aspirazione del bacino andremo a rimuovere rametti, foglie e altri residui che si andrebbero a depositare sul fondo e decomponendosi sarebbero utilizzati come nutrimento dalle alghe.

Appena le temperature iniziano ad alzarsi, restando alte anche di notte, potremo procedere ad acclimatare le ninfee tropicali, sistemandole in una posizione di mezz'ombra per evitare che le foglie si scottino a causa della mancanza dei pigmenti protettivi contro i raggi uv.

Per rimettere a nuovo il nostro pontile effettueremo una leggera levigatura per togliere piccole schegge che potrebbero essersi create durante l'inverno; al termine di quest'operazione passeremo l'olio per legno che ridarà vigore al nostro legno e lo riporterà allo splendore iniziale, pronto per ospitare sdraio ed ombralloni. 

Nel caso in cui il nostro lago sia dibito da pesci, dovremo prestare attenzione all'attività dei nostri piccoli amici; quando la temperatura raggiungerà i 10° inizieremo  nutrirli con un mangime poco calorico, che verrà successivamente sostituito con uno più sostanzioso durante il periodo estivo.

Vedi anche